Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 18/11/2010
News

LA PROF.SSA MARIA FALCONE ALLA PREMIAZIONE DELLA BIENNALE “ROCCO DICILLO”

 
La VII^ Edizione della Biennale d’Arte Contemporanea intitolata all’agente di polizia “Rocco Dicillo”, caduto in servizio di scorta nell’attentato al giudice Falcone, ha avuto grande eco a livello nazionale ed ha visto la partecipazione anche di artisti a livello internazionale.
La singolare formula espositiva denominata “SWITCH OFF. SPEGNIAMO LA PUBBLICITA’. FACCIAMOLA AD ARTE” ha permesso - attraverso l’utilizzo di tutti gli impianti pubblicitari di formato 6x3 m. installati sul territorio comunale, sui quali è stata riprodotta la gigantografia dei bozzetti selezionati ed in concorso - di trasformare Triggiano in un “Museo a cielo aperto”.
Iniziata il 9 Novembre u.s. terminerà il 21 Novembre 2010.
Il 23 Novembre 2010, alle ore 17,00, presso l’auditorium della Scuola Media “E. De Amicis” di Triggiano si effettuerà la premiazione delle opere vincitrici scelte attraverso un mix fra una giuria di esperti ed un sistema di voto popolare, attraverso l’invio di sms e voto on-line.
Biennale d'Arte Contemporanea "Rocco Dicillo"
Ospite d’onore della serata sarà la Prof.ssa MARIA FALCONE, sorella di GIOVANNI FALCONE.
Professoressa di Diritto negli Istituti Superiori, la Prof.ssa MARIA FALCONE vive ed opera a Palermo. Ha ricoperto per anni il ruolo di Docente di Diritto della scuola e dal 1992 è Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” creata in memoria del fratello Giovanni Falcone e della moglie, il giudice Francesca Morvillo.
Come Presidente della Fondazione, è direttamente impegnata nella diffusione e formazione di una cultura antimafia all’interno del mondo giovanile attraverso incontri, dibattiti, manifestazioni e seminari, con gli studenti di ogni ordine e grado, sia in Italia che all’estero. E’ membro onorario dell’UNICEF.
 
L’Assessore alla Cultura
Isidoro Milillo
 
L’Assessore al Marketing Territoriale
Vito Antonio Lasalandra
 
L’Assessore alle Politiche Giovanili
Piero Di Prizio
 
Il Sindaco
Michele Cassano

LA PROF.SSA MARIA FALCONE ALLA PREMIAZIONE DELLA B
Articolo di: Ufficio Pubbliche Relazioni