Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 26/03/2015
News

RIQUALIFICAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO SAN GIOVANNI BOSCO

 

 

Già da qualche anno le Amministrazioni Comunali di Triggiano rivolgono una attenzione particolare al mondo della scuola.

Nel 2013 è stato sottoscritto un “Accordo di Programma” che riconoscendo il ruolo educativo delle istituzioni scolastiche nella programmazione e realizzazione di percorsi formativi, nell’ambito di un reale Diritto allo studio, ha permesso il finanziamento di progetti formativi che favoriscono la crescita culturale di tutti gli studenti.

La sinergia fra l’ente locale ed il sistema scolastico, alla fine del 2014, ha portato il Comune di Triggiano e l’Istituto Scolastico “San Giovanni Bosco” alla sottoscrizione di un nuovo accordo che individua e regolamenta strumenti e modalità di collaborazione per la presentazione e la realizzazione di piani di interventi finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all'efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell'attrattività degli spazi scolastici negli istituti di istruzione statali del Primo e del Secondo Ciclo.
 
Nell'ambito di questo accordo l’Istituto Scolastico “San Giovanni Bosco” ha presentato un Piano di intervento denominato "Riqualificazione dell’istituto SAN GIOVANNI BOSCO” che, approvato con Delibera n.1 del 26/02/2014 del Consiglio d'Istituto, è stato finanziato dell'Autorità di Gestione del Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR) con un contributo di € 349.046,92.

Responsabile del Procedimento è il Dirigente Scolastico Giovanni Mariani che, con propria determinazione n.1 del 28 gennaio 2015, ha affidato i servizi di Direzione Lavori e Coordinamento della sicurezza mediante procedura negoziata al massimo ribasso.

La sinergia fra l’ente locale ed il sistema scolastico sta producendo buoni frutti anche perché la Scuola valorizza la propria modernità con una maggiore attenzione alle nuove esigenze della comunità scolastica.

PROGETTAZIONE: Ing. Felice Rubino - Comune di Triggiano
DIREZIONE LAVORI E RESPONSABILE DELLA SICUREZZA: Ing. Tonia Turitto
DITTA APPALTATRICE: Di Pietro Impianti srl – Triggiano
IMPORTO LAVORI: €. 217.782,57
RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Prof. Giovanni Mariani
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO: Direttore S.G.A. Dott.ssa Mariapia Dironzo
Avvio dei lavori: 16 marzo 2015

Fine lavori: 29 maggio 2015

 


 

RIQUALIFICAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO SAN GIOV
Articolo di: URP