Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 12/02/2015
News

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Progetti di Vita Indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.)
in favore di persone ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse
 

Su richiesta del Coordinatore dell'Ufficio di Piano si rende noto che la Regione Puglia ha approvato con Determina n. 461 del 12/12/2014 l'Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per PRogetti di vita indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.) a beneficio di persone di età superiore ai 65 anni (over aging), non autosufficienti e con permanenti limitazioni nella capacità di movimento, con certificazione di handicap o invalidità rilasciata ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge quadro n. 104/1992.
Il progetto dà diritto ad un contributo massimo di €6.000,00. L'obiettivo della misura è favorire l'autodeterminazione dei destinatari nelle proprie scelte di vita e offrire loro l'opportunità di poter vivere il più possibile in condizioni di autonomia: i destinatari, infatti, possono scegliere di acquisire tecnologie domotiche per gli ambienti domestici o che favoriscono l'autonomia di vita.
Il contributo PR.A.A.L. non è cumulabile con altri benefici di sostegno al reddito (nazionali e regionali), ma è ammesso in caso di assegnazione di altri benefici economici che agevolano la fruizione di servizi socio-assistenziali diurni e domiciliari.
L'istanza può essere presentata esclusivamente tramite piattaforma dedicata:
bandi.pugliasociale.regione.puglia.it
fino alle h. 13.00 del 1 marzo 2015 (e non 16/03/2016 come erroneamente indicato nella nota della Regione Puglia).
Per l'attività di consulenza e assistenza nella redazione del PR.A.A.L. La Regione Puglia ha stabilito apposite convenzioni con i Centri Ausilii e Domotica Sociale presenti sul territorio.

 

Manifesto_PRA_AL_.pdf

Nota_Regione_Puglia_n_83_del_15_gen_2015.pdf

Det_461_2014_Avv_PRAAL_nid1.pdf

Articolo di: URP