Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 03/02/2015
News

Cuore della Puglia: Expo ed Internazionalizzazione

 

L'associazione di Comuni "Cuore della Puglia" - ormai a quota 37, con l'ingresso di Barletta e Grumo Appula - ha approvato, nel corso dell'assemblea svolta ieri, lunedi 2 Febbraio, ad Acquaviva delle Fonti, i primi atti deliberativi.

In primo piano:
 
- Approvazione del Bando "Viaggio nel Cuore della Puglia", il Concorso per operatori video, videomaker ed amatori che destina un montepremi complessivo di € 5.000 (3.000 per il primo premio, 1.000 per il secondo e il terzo classificato) a chi riesce a raccontare meglio quel mix di innovazione, autenticità e bellezza che fa della Puglia, in questo momento, una regione unica.

- Partecipazione alle due "Call" promosse da Anci per Expo
. La prima consiste nel partecipare allo spazio espositivo interno ad Expo "Cascina Triulza", illustrando il percorso finora avviato e dando l'opportunità  ai produttori di eccellenze selezionati dall'associazione, di esporre e vendere in un piccolo mercato interno.
 
La seconda "Call" consente invece di richiedere il Gemellaggio con un Paese straniero organizzando un evento nel loro Padiglione in Expo e ospitandolo in Puglia all'interno di un grande evento. Con tre proposte diverse (per area capoluogo) ma coordinate, "Cuore della Puglia" ha inviato le sue credenziali a questi Stati: Giappone, Stati Uniti, Germania, Olanda, Brasile, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Russia e Cina.
 
Nominato anche il vice presidente dell'Associazione, Vito Novielli, sindaco di Sannicandro di Bari, che affiancherà il presidente, Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti.
 
La prossima tappa? Milano, il 12 Febbraio, per presentare "Cuore della Puglia" nella Bit, la Borsa Internazionale del Turismo!

Cuore della Puglia: Expo ed Internazionalizzazione
Articolo di: URP