Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 05/12/2014
News

“ETICA, INTEGRITA’ E TRASPARENZA”

 

 

“ETICA, INTEGRITA’ E TRASPARENZA”
 
Come già evidenziato nella pubblicazione del 2 Dicembre u.s., in attuazione del “Piano annuale di formazione per la prevenzione del rischio di corruzione” il Comune di Triggiano ha programmato lo svolgimento di due nuovi corsi incentrandoli su due temi chiave: la trasparenza e la formazione:

Il secondo corso, “ETICA, INTEGRITA’ E TRASPARENZA”, approfondisce il Decreto Legislativo 14 Marzo 2013, n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Il corso affronta “i pilastri e le novità del Decreto Trasparenza”.

Ruoli, responsabilità e processi, istituzione del Responsabile della Trasparenza, pubblicizzazione dello stato patrimoniale dei politici e amministratori pubblici, informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria. Il Decreto, inoltre, pone particolare evidenza sulle sanzioni e responsabilità dirigenziale che si spinge fino al danno erariale (anche per danno all’immagine).

Il corso si terrà Martedì 9 Dicembre dalle ore 10,30 alle ore 13,30. Dalle ore 13,30 alle ore 14,00 ci sarà il test finale a risposta multipla e sintetica.

Si rammenta che i corsi non sono riservati esclusivamente ai pubblici dipendenti per cui cittadini singoli ed eventuali stakeholder interessati possono liberamente partecipare.

Per coloro che volessero approfondire i temi del corso, si precisa che il materiale didattico è stato pubblicato sul Sito Istituzionale in “Amministrazione Trasparente”, settore “Altri contenuti”, area “Corruzione” link “Piano Anticorruzione”, link “Piano annuale di formazione per la prevenzione del rischio corruzione” link “Piano annuale di formazione – anno 2014” link "Etica Integrità e Trasparenza.pdf"

“ETICA, INTEGRITA’ E TRASPARENZA”
Articolo di: URP