Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 11/06/2013
News

COMPLETATA LA DISTRIBUZIONE ANCHE NELLA ZONA 3

 

 

Cari Amici,
la distribuzione dei Kit e del materiale informativo è stata completata anche in tutta la ZONA 3 sia per quanto riguarda le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Sono state servite circa 3000 utenze domestiche e 150 utenze non domestiche. La partenza del servizio nella suddetta zona avverrà il giorno 3 giugno. Prima di quella data, per essere precisi a partire da venerdì 31 maggio e fino a domenica 2 giugno, le strade attinenti alla zona 3 verranno percorse da veicoli dotati di megafoni che vi ricorderanno come dal lunedì successivo non soltanto avrete il compito di depositare la pattumella/carrellato, secondo il calendario a voi tutti noto, al di fuori della vostra abitazione o del vostro locale commerciale, ma verrà attuato appieno uno degli obiettivi fondamentali del sistema “porta a porta”, ossia l’eliminazione dei cassonetti stradali. Potremo davvero dire ADDIO a questi odiati e fatiscenti strumenti finalmente in tutto il nostro Paese! La ZONA 3 tocca le seguenti strade: Piazza Aldo Moro, Piazza Cav. Michele Roberto, Rondò San Giorgio, Via Aldo Moro, Via Beltrami, Via Bernini, Via Borsellino, Via Bottego, Via Brunelleschi, Via Caboto, Via Canova, Via Carpaccio, Via Colombo, Via Da Vinci, Via Dalla Chiesa, Via Dante Alighieri, Via De Filippis, Via De Tuglio, Via Deledda, Via Don Milani, Via Falcone, Via Fallacara, Via Ferrari, Via Fortunato, Via Giannelli, Via Gramsci, Via Lame, Via Luciano Addante, Via Magellano, Via Marco Polo, Via Martiri di Via Fani, Via Matteotti, Via Oberdan, Via Pascoli, Via Prudenza Guerra, Via San Giorgio, Via San Lorenzo, Via Tintoretto, Via Tommaso Fiore, Via Trilussa, Via Urbino, Via Vanoni, Via Verga, Via Verrazzano, Via Vespucci, Via Iotti, Via Pirelli, Viale Nenni, Viale Papa Paolo VI, Vico Ranieri.
Vi aggiorno, con soddisfazione e ringraziandovi per questo, dei dati raccolti fino ad oggi circa le percentuali di raccolta differenziata registrati tra la zona 1 e la zona 2: si tratta di circa il 34% con riferimento al mese di maggio; se guardiamo soltanto al periodo che va dal 13 maggio al 29 maggio, la percentuale è del 37%.
Faremo affiggere avvisi vari nelle zone interessate, nei condomini e all’interno dei portoni per ricordarvi la partenza del servizio e le poche facili regole da rispettare che vi riporto anche qui di seguito:
1. Le pattumelle dovranno essere depositate al di fuori della vostra abitazione e posizionate una sull’altra, nei giorni e negli orari previsti dal calendario;
2. I condomìni dotati di carrellati dovranno organizzarsi, come da accordi con gli amministratori, in modo tale che i condòmini stessi, magari secondo un sistema di rotazione e turnazione, collochino il carrellato VUOTO al di fuori del condominio stesso, o in una posizione tale da permettere al personale dell’azienda addetta alla raccolta la possibilità di svuotarlo, e soltanto allora esso potrà essere riempito dai vari condòmini;
3. Le utenze non domestiche dovranno porre il proprio carrellato sul marciapiede adiacente al proprio locale, nel rispetto degli orari e dei giorni stabiliti dal calendario.
4. Le buste gialle che vi sono state consegnate devono essere utilizzate SOLO E SOLTANTO per la raccolta della plastica;
5. La Carta è l’unica frazione che verrà raccolta nel pomeriggio, per esattezza il venerdì. Dovrete, dunque, depositare all’esterno della vostra abitazione la pattumella entro le ore 13 del venerdì.
Per qualsiasi altro dubbio potrete sempre consultare la Guida e il calendario pieghevole che avrete ricevuto assieme al materiale informativo oppure telefonare all’Ufficio Start Up al numero verde 800.06.16.22, a cui potrete anche chiedere informazioni circa il compostaggio domestico.
In attesa dell’apertura del Centro di raccolta che avverrà nei prossimi mesi, potrete recarvi presso quello installato nella sede della Lombardi Ecologia ai seguenti orari: ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18.
 
Sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Vi chiedo pazienza, buona volontà e collaborazione  per noi e per la nostra città. Buona raccolta a tutti!!!! 
 

 

L'Assessore alla P.M.
Vito Procaccio

COMPLETATA LA DISTRIBUZIONE ANCHE NELLA ZONA 3
Articolo di: URP