Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 22/05/2013
News

“COME E' CAMBIATO IL TERRITORIO”

 

Giovedì 23 maggio ore 19

“Ci vediamo…….” - I luoghi del tempo libero e di aggregazione sociale -  è il titolo della settima edizione del progetto di indagine fotografica sul territorio di Triggiano proposto dal Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea  che ha l’obiettivo di documentare il territorio esistente, e le sue trasformazioni, attraverso il linguaggio della Fotografia.
 
Come è cambiato il territorio
 
Come è cambiato il territorio nell’arco di questi anni, dal 2006, quando ebbe inizio la prima edizione del progetto dal titolo “Periferie. Sguardi sul nostro paesaggio”, ad oggi?
 
Interverranno:
Piero Caringella – assessore ai Servizi sociali, Cultura e P.I. del Comune di Triggiano;
Angelo Di Summa – giornalista e Direttore responsabile di Triggiano Democratica e Futura.
Giuseppe Pavone – presidente del Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea.

Nel corso della serata saranno proiettate una serie di immagini di autori importanti della fotografia italiana, invitati a fotografare il territorio di Triggiano, (Roberto Salbitani, Gianni Leone, Carlo Garzia, Makis Vovlas, Nicola Amato, Stefano Di Marco, Antonio Tartaglione, Michele Cera, Francesco Mezzina, Michele Roberto, Gianni Zanni, Cosmo Laera, Alessandro Cirillo, Berardo Celati etc…) che metteranno in evidenza le trasformazioni della città: dalla riqualificazione del centro storico all’ampliamento di alcune periferie, alla realizzazione del centro commerciale Bari blu.
Ma al di là delle trasformazioni urbanistiche, sarà interessante capire se e come questi cambiamenti hanno influito sui fenomeni sociali e culturali della città.

“COME E' CAMBIATO IL TERRITORIO”
Articolo di: URP