Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 04/04/2013
News

CIAO CIAO CASSONETTI

 

Cari Amici,

la distribuzione dei Kit e del materiale informativo è stata completata in tutta la ZONA 1 sia per quanto riguarda le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Sono stati distribuiti 3302 kit alle utenze domestiche e 329 alle utenze non domestiche. La partenza del servizio nella suddetta zona avverrà il giorno 8 aprile e riguarderà, ve lo sottolineo ancora, solo e soltanto coloro che abitano o possiedono una utenza non domestica nella zona 1! Prima di quella data, per essere precisi a partire da venerdì 5 aprile e fino a domenica 7, le strade attinenti alla zona 1 verranno percorse da veicoli dotati di megafoni che vi ricorderanno come dal lunedì successivo non soltanto avrete il compito di depositare la pattumella/carrellato, secondo il calendario a voi tutti noto, al di fuori della vostra abitazione o del vostro locale commerciale, ma si realizzerà anche uno degli obiettivi cardine del sistema “porta a porta”, mi riferisco alla eliminazione dei cassonetti stradali. Potremo davvero dire ADDIO a questi oramai obsoleti strumenti! Faremo affiggere avvisi vari nelle zone interessate, nei condomini e all’interno dei portoni per ricordarvi la partenza del servizio e le poche facili regole da rispettare che vi riporto anche qui di seguito:
1. Le pattumelle dovranno essere depositate al di fuori della vostra abitazione e posizionate una sull’altra, nei giorni e negli orari previsti dal calendario;
2. I condomìni dotati di carrellati dovranno organizzarsi, come da accordi con gli amministratori, in modo tale che i condòmini stessi, magari secondo un sistema di rotazione e turnazione, collochino il carrellato al di fuori del condominio stesso (qualora non si possa accedere) o in una posizione tale da permettere al personale dell’azienda addetta alla raccolta la possibilità di svuotarlo;
3. Le utenze non domestiche dovranno porre il proprio carrellato sul marciapiede adiacente al proprio locale, nel rispetto degli orari e dei giorni stabiliti dal calendario.
4. Consiglio a tutti di scrivere con un pennarello il proprio nome sulle pattumelle, per facilitarne il riconoscimento.

La ZONA 2
è stata già servita per il 70% per un numero di circa 2000 utenze raggiunte; la distribuzione dei kit ha interessato le seguenti strade: V. Addante, Bandiera, Baracca, Bellini, Bixio, Boccaccio, Buonarroti, Burdi, Cantù, Carducci, Cattaneo, Cimarosa, Crispi, Benedetto Croce, S.D'Acquisto, D'Alessandro, D'Annunzio, Dante, D'Azeglio, De Amicis, De Gasperi, De Giosa, De Nunzio, Della Fontana, Difronzo, Don Tonino Bello, Donizetti, Einaudi, Ferri, Filzi, Fornari, Galante, Gandhi, Gentile, Giolitti, Guicciardini, Kennedy, Lamarmora, Leoncavallo, Leopardi, Lombardi P., Lopez, Manara, Manzoni, Mascagni, Metastasio, Minzoni, Modugno, Molino a vapore, Montegrappa, Muratori, Nazario Sauro, Nievo, Orazio, Pareto, Parini, Pasubio, Pellico, Piccinni, Pisacane, Rossini, Santa Croce, San Michele, Salandra, Scarpelli, Sebastiano, Stella, Tacito, Tommaseo, Torre Marinara, Toti, Tridente, Umberto1, Verdi, Virgilio, Capurso, De Nicola, Di Zoni, Roppo, Capurso, Dell'Aia, Micca, Perosi, Prudenza, Vivaldi.
 
Sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Vi chiedo pazienza, buona volontà e collaborazione e lo faccio per noi e per la nostra città. Non siate indifferenti alla differenziata!!!!
 
Buona raccolta a tutti!!!!
 
Vito Procaccio 

CIAO CIAO CASSONETTI
Articolo di: URP