Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 22/03/2013
News

CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE TUTTA PER LA MORTE DI PIETRO MENNEA

 

E' morto il campione olimpico di Mosca '80. Sabato a Roma i funerali. Giomi (Presidente FIDAL): ''Un esempio per lo sport italiano''


E’ morto Pietro Mennea. La terribile notizia è stata diffusa dai familiari, ed è giunta alla Federazione attraverso il presidente, Alfio Giomi, a sua volta informato dai vertici del CONI. Il campione olimpico dei 200 metri di Mosca 1980, come si è appreso successivamente, era ammalato da qualche tempo, ed è spirato a Roma. L’atletica italiana e mondiale, nel pieno di una profonda commozione, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio, per la morte di uno degli uomini che più hanno saputo onorarla, raggiungendo successi sportivi, vette di popolarità ed ammirazione in tutto il mondo, come pochi altri nella storia dello sport italiano. Una camera ardente verrà allestita al Salone d'Onore del CONI, a Roma, al Foro Italico.

Anche l'Amministrazione Comunale di Triggiano, tutta senza distinzione, nel dolore, ha voluto ricordarlo come atleta della nostra Puglia (di Barletta), del nostro Sud, che ha saputo rappresentare l’Italia intera e il mondo dello sport pulito che ha ottenuto grandi risultati con il sacrificio e l’impegno di tutti i giorni.

Il valore dell'uomo, non solo sportivo, ha portato il mondo politico triggianese a ricordarlo in un momento così triste.

   
Articoli e foto sono pubblicate sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera – FIDAL.
http://www.fidal.it/

CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE TUTTA PER
Articolo di: URP