Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 20/09/2012
News

Decreto Salute: cosa cambierà per i cittadini

 
E' in vigore dal 14 settembre il Decreto Salute, che mira a migliorare il livello di tutela della salute dei cittadini, tenendo conto della necessità di contenere la spesa per sanità e farmaci.
 
Diverse le novità che incideranno positivamente sulla vita dei cittadini, tra cui la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria sul territorio e il riordino dell’attività professionale svolta dai medici negli ospedali, messa in rete per dare trasparenza e avere tracciabilità di tutti i pagamenti effettuati dai pazienti.

Vengono poi introdotte misure per combattere la dipendenza dal gioco e cercare di salvaguardare i più giovani (come il divieto di accesso dei minori alle sale gioco). In materia di sicurezza alimentare, viene introdotto l'obbligo di avviso ai consumatori, con appositi cartelli affissi nei punti vendita, dei rischi connessi al consumo di latte crudo e pesce crudo.

Si arricchisce inoltre il quadro normativo della lotta al fumo, alzandosi da 16 ai 18 anni la soglia di età al di sotto della quale è vietato vendere sigarette e altri prodotti da fumo ai giovani, con sanzioni per gli esercenti da 250 a 1000 euro, che passano da 500 a 2000 euro con la sospensione della licenza per 3 mesi in caso di recidiva.

Per informazioni
:

Decreto Salute: cosa cambierà per i cittadini
Articolo di: URP