Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 07/09/2012
News

UN NUOVO PORTALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI

 

Da qualche giorno è attivo il Portale Multicanale dell'area metropolitana di Bari realizzato nell'ambito del PIT 3 (Piano Integrato Territoriale). Rappresenta un progetto importante per lo sviluppo del territorio metropolitano attraverso un sistema di reti (reti di connessione sociale, reti di imprese e rete delle amministrazioni locali) col fine di valorizzare l'insieme di 'risorse' esistenti nell'area.
Rappresenta lo "sportello virtuale" dell'Area Metropolitana di Bari
E' un punto di accesso unitario a informazioni e servizi on line riguardanti:
E' uno strumento di semplice utilizzo in grado di agevolare il rapporto tra gli operatori del sistema economico locale, la Pubblica Amministrazione e il cittadino allo scopo di promuovere lo sviluppo e rafforzare la governance della comunità territoriale di riferimento.
La realizzazione di un unico portale di accesso garantisce la condivisione delle conoscenze relative all'Area Metropolitana e costituisce un efficace strumento di comunicazione e promozione territoriale, in grado di supportare e consolidare la creazione di un sistema informativo a rete fortemente interconnesso.
Attualmente i comuni afferenti al sistema sono 15, tutti del sud-est barese: Adelfia, Bari, Bitetto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cellamare, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del Colle, Rutigliano, Sannicandro di Bari, Triggiano, Valenzano.
In basso a destra è riportato il banner.
L'obiettivo strategico del piano Metropoli Terra di Bari, previsto per gli anni 2009-2015, consiste nell'ampliamento dei servizi a tutti i 31 comuni dell'Area Metropolitana di Bari.

A chi si rivolge
Si rivolge a cittadini, imprese e amministrazioni locali con l'obiettivo di:
  • veicolare, attraverso un unico punto di accesso, informazioni di pubblica utilità e notizie di carattere culturale creando un sistema di servizi condiviso;
  • aumentare il livello di partecipazione e di appartenenza di cittadini e imprese;
  • aiutare le pubbliche istituzioni a rafforzare i rapporti con gli interlocutori esterni e a favorire un confronto proficuo teso al miglioramento dei servizi pubblici;


Registrarsi perchè
È possibile registrarsi con:
  • Registrazione standard per accedere ai servizi interattivi. Effettuabile selezionando il link clicca qui per registrarti ora è necessaria per l'iscrizione a servizi (newsletter, utilizzo forum, ricezione sms informativi) per i quali non è richiesta una identificazione certificata, ma è sufficiente fornire le proprie generalità e un indirizzo di posta elettronica.
  • Registrazione con identificazione per accedere ai servizi specialistici . È necessaria per l'iscrizione a servizi per i quali è richiesta l'identificazione dell'utente tramite un processo di verifica dell'identità personale.
Puoi ottenerla:
  • se sei un cittadino: recandoti presso il telecentro più vicino, munito di apposito documento, per il riconoscimento da parte degli addetti, previa registrazione sul portale; effettuata l'identificazione, sarai abilitato ad usufruire dei servizi specialistici utilizzando le stesse credenziali di accesso acquisite con la registrazione standard
  • se sei un'impresa, un'agenzia di intermediazione e un enti formativo: compilando e consegnando il protocollo d'intesa, scaricabile dall'apposita area, unitamente ai documenti di riconoscimento, al telecentro più vicino o inviare a mezzo fax l'intera documentazione alla sala Regia della Rete delle Politiche Attive del Lavoro dell'area metropolitana di Bari.
Se sei abilitato ad accedere ai servizi interattivi specialistici puoi utilizzare le stesse credenziali per fruire dei servizi interattivi di base.
La registrazione con identificazione consente di:

Il Portale Metropolitano al servizio dei cittadini!

UN NUOVO PORTALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI
Articolo di: URP