Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 03/05/2010
News

Campogiovani 2010: comunicazione Ministro Meloni

Campogiovani 2010: comunicazione Meloni
Da giugno a settembre del 2010, il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il secondo Campogiovani.
Si tratta di un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.
I ragazzi passeranno una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.
In allegato troverà la lettera formale del dottor Andrea Fantoma, Capo Dipartimento della Gioventù, che spiega nel dettaglio il progetto. Sul sito www.campogiovani.it troverà invece tutte le informazioni necessarie ai ragazzi per partecipare. Quel che Le chiedo è di dare la maggior visibilità possibile a questa iniziativa sul vostro territorio in modo che ne possa usufruire il maggior numero possibile di ragazzi.
Buon lavoro

Giorgia Meloni
Ministro della Gioventù

LetteraAssessori.pdf

Articolo di: urp