Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 03/05/2012
News

“Il Governo e i giovani”

 
Governo Italiano: on line un nuovo spazio dedicato ai giovani
 
Si intitola “Il Governo e i giovani” la nuova sezione del sito del Governo italiano nata per illustrare le misure adottate finora a favore delle giovani generazioni e per creare uno spazio di dialogo con essi.
 
Un canale diretto di scambio e confronto con e per le nuove generazioni, strutturato in 10 differenti aree, tra cui: “Domande e Risposte frequenti”, “Dossier”, “Campagne informative”, “Normativa”.
Il Forum nasce sul modello del “Dialogo con il Cittadino” ed intende essere non solo un’occasione di ascolto delle loro proposte e suggerimenti, ma anche un modo per informarli attraverso documenti, dati e ricerche.
 
I provvedimenti varati finora dall’Esecutivo muovono in due direzioni: da un lato, sollecitano i giovani a coltivare la passione per lo studio, incentivando l’impegno, la dedizione e il merito; dall'altro, mirano a facilitarne la carriera professionale, creando le condizioni per premiare lo spirito innovativo e l’intraprendenza.
 
La “campagna Diritto al Futuro”, ad esempio, prevede l’accesso al mutuo per le giovani coppie coniugate fino al 35esimo anno d’età, oppure i prestiti d’onore per gli studenti meritevoli fino a 40 anni.
 
Per informazioni:
Governo Italiano

“Il Governo e i giovani”
Articolo di: URP