Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 10/10/2011
News

Giornata del Contemporaneo

Dopo il successo della passata edizione anche quest’anno l’AMACI  (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), organizza la “Giornata del Contemporaneo” , evento che ha il fine di promuovere e far conoscere l’arte contemporanea.
Quest’anno l’Amaci ha individuato nella giornata dell’ 8 ottobre prossimo, l’apertura di tutti gli spazi privati e pubblici che si sono candidati a offrire a tutti i cittadini interessati l’approccio al complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Triggiano,  attraverso l’Ufficio Servizio Cultura e P.I. , coadiuvato dall’organizzazione della Biennale d’Arte Premio Rocco Dicillo, aprirà al pubblico gli spazi della Biblioteca Comunale dove sono custodite ed esposte le opere, pittoriche e scultoree, acquisite nelle varie edizioni della Biennale. Sarà possibile, inoltre, visionare tutte la opere selezionate nell’ ultima edizione della Biennale Dicillo, consultando il  sito: 
www.biennaledicillo.it  Una galleria virtuale ospita perennemente le opere grafiche  quasi tutte acquisite al patrimonio comunale.
Anche per questa edizione, il progetto Amaci ha affidato la realizzazione dell’immagine guida dell’evento a un illustre artista. Il logo di quest’anno è stato concepito dal maestro Giulio Paolini. Un’architettura simbolica evidenzia i tracciati costruttivi, temi molto cari all’artista, che configurano la dimensione legata alla percezione dell’opera d’arte.
L’evento, di questa VII giornata, merita di essere seguito con particolare attenzione, poiché riveste l’importante ruolo di promozione della cultura contemporanea. La nostra Biblioteca Comunale , per l’evento diverrà luogo del sociale, spazio privilegiato per avvicinare il grande pubblico al patrimonio artistico contemporaneo della città.

Articolo di: URP