Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 18/05/2011
News

INTERNET POINT AL COMUNE DI TRIGGIANO

 

 

  

 

 

ATTIVATO IL SERVIZIO INTERNET PRESSO L'URP

 

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Triggiano, ubicato al piano terra del Comune, in Piazza Vittorio Veneto, 46, sono a disposizione dei cittadini quattro postazioni per la navigazione Internet.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

 
MODALITA' DI UTILIZZO DELLE POSTAZIONI INTERNET
 

L'accesso alle postazioni pubbliche di consultazione internet è gratuito e libero a tutti i cittadini. La prima volta che si accede al servizio è necessario effettuare la registrazione, presentando un documento di identità valido (carta d'identità, patente, permesso di soggiorno, passaporto) all’operatore URP incaricato. L'utente potrà fornire al personale URP anche il proprio indirizzo di posta elettronica per avere la possibilità di ricevere tutte le informazioni riguardanti il Comune. Per l'utente, inoltre, è prevista la possibilità di prenotare la postazione internet. La prenotazione decade dopo 15 minuti di ritardo rispetto all'orario prenotato. La postazione in tal caso sarà assegnata a chi ne faccia richiesta al momento.

I minorenni
possono navigare solo se accompagnati e alla presenza della persona che ne ha la tutela che deve essere regolarmente registrata. Il minorenne può navigare in Internet da solo esclusivamente nel caso in cui la persona che ne ha la tutela rilasci all’operatore dell’URP una dichiarazione scritta di assunzione di responsabilità.

Il tempo massimo di navigazione è di 30 minuti, estendibile in caso di disponibilità del PC per poca affluenza.
 

Le postazioni pubbliche sono a disposizione per:
- navigare e visitare i siti Internet di interesse;
- scaricare file di interesse personale su CD;
- spedire messaggi di posta elettronica, utilizzando il proprio indirizzo e-mail;
 
Non è consentito:
- visitare siti che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio offerto dal Comune;
- nel caso di apertura di pagine di siti vietati per il loro contenuto, la navigazione deve essere immediatamente interrotta;
- scaricare file di interesse personale su chiavetta USB;
- installare programmi o applicazioni;
- alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni software e hardware dei computer.
 
IMPEGNI DELL'UTENTE
 
L'utente si impegna a:
- utilizzare la navigazione in modo corretto e responsabile in accordo con gli scopi educativi e informativi per i quali il Comune fornisce tale servizio;
- astenersi da un uso di Internet per scopi vietati dalla legislazione vigente;
- astenersi dall’inviare, ricevere o mostrare testi ed immagini che possono essere offensivi per le persone;
- avere la massima cura delle apparecchiature al fine di evitare danni causati da uso improprio.
L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle vigenti leggi, per l’uso improprio del servizio.
La violazione delle modalità di utilizzo sopra indicate può comportare a seconda dei casi:
- interruzione della sessione;
- sospensione o esclusione dall’accesso al servizio;
- segnalazione all’autorità giudiziaria.
Pur nel rispetto del diritto individuale dell’utente alla privacy, l’amministrazione comunale procederà sistematicamente, tramite il proprio provider di servizi Internet, al monitoraggio quotidiano dell’uso delle postazioni per assicurare l’osservanza delle corrette modalità di utilizzo ed allontanare gli utenti che non
rispetteranno tali indicazioni.
Qualora dovesse essere rilevato un uso difforme da quanto previsto dal presente documento e da quanto previsto dalle leggi sull’accesso a siti con contenuto pornografico e/o pedofilo, gli utenti che risulteranno responsabili di tali accessi verranno immediatamente allontanati, interrompendo l’accesso in corso, mentre copie dei log dei transiti, dei siti collegati e delle immagini richiamate con il nominativo dell’utente verranno immediatamente comunicate, in modo riservato, alle competenti autorità di Polizia Postale.
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 46
Responsabile: Michele Dicosola
Tel. 080.4628302
sito web: www.comune.triggiano.ba.it

INTERNET POINT AL COMUNE DI TRIGGIANO
Articolo di: URP