Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
News del: 05/05/2011
News

METROPOLITANA LEGGERA

Il Consiglio Regionale dei Lavori Pubblici ha dato il via libera definitivo al progetto di metropolitana leggera del Sud Est barese che, nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Triggiano, prevede l’interramento del fascio di binari. Si tratta di un investimento pubblico complessivo di circa 126 milioni di euro, totalmente a carico del Piano Operativo della Regione Puglia Fesr 2077-2013 (fondi europei), che consentirà di liberare dai binari l’abitato e di restituire alla fruibilità comune ampi spazi pubblici, oltre agli indiscutibili vantaggi per la viabilità in conseguenza dello sblocco di diverse strade che oggi terminano sul muro di cinta della ferrovia.
Adesso toccherà alle Ferrovie del Sud Est, stazione appaltante, procedere ad attivare le procedure di gara per poi giungere alla cantierizzazione dell’opera.
Si tratta di un obiettivo importante e storico per la comunità triggianese raggiunto dall’Amministrazione Comunale con il coinvolgimento dell’intero consiglio comunale e delle parti sociali.

Articolo di: URP