Home
A+ A A-
Cerca
Si comunica all'utenza che questo sito internet non è più aggiornato.
Il nuovo portale a cui fare riferimento è raggiungibile al seguente indirizzo:
www.comune.triggiano.ba.it
Evento del: 10/03/2010
Eventi

"Bilancio finale e nuove prospettive per la cittadinanza di Triggiano”

Gruppo Informale UND
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
Il giorno 12 marzo p.v., alle ore 16, presso la sala Mostre del Comune di Triggiano si terrà un incontro pubblico dal titolo
 
"Bilancio finale e nuove prospettive
per la cittadinanza di Triggiano”
 
nell'ambito del contrasto al “disagio diffuso”, espressione con la quale si intende descrivere le più svariate forme di malessere sintomatico e asintomatico presenti nella società odierna.
 
La giornata chiude i lavori del Corso "Viaggio attraverso l'adolescenza: Sfide, problemi, prospettive, risorse", partito nel Novembre scorso e conclusosi il 5 Marzo u.s.., che ha visto una numerosa partecipazione di cittadini, genitori, operatori sociali ed educatori.
 
Il corso, ispirato al Metodo alla Salute, teoria-prassi alternativa a psicofarmaci e psicoterapie, praticato con successo dal Dott. Mariano Loiacono presso il Centro di Medicina Sociale degli Ospedali Riuniti di Foggia in oltre 30 anni di attività, ha affrontato i temi dell'adolescenza e del disagio, concentrandosi sugli “accompagnatori” degli adolescenti (genitori, insegnanti, educatori, ecc) e sui loro stessi meccanismi adolescenziali, a partire da un punto di vista innovativo che cerca di superare dogmi e teorie già confezionate su questa fase così fertile e complessa del ciclo vitale.
 
L’incontro sarà condotto dal Dott. Mariano Loiacono e si concluderà alle ore 20. Durante il pomeriggio è inoltre prevista la proiezione di un filmato che ripercorrerà brevemente le varie tappe dell’intero corso.
 
Interverranno, inoltre:
Michele Cassano - Sindaco del Comune di Triggiano, per un breve saluto
Piero Diprizio - Assessore con delega alle Politiche Giovanili, che parteciperà ai lavori in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Tonia M. Caldarulo, Responsabile Servizio Cultura e Biblioteca del Comune di Triggiano.
 
Parteciperanno con proprie testimonianze
Rossana Rubino - Presidente Cooperativa AL.I.C.E.
Giusi Pascolla, Cristian Ceglie, Gaetano Pascolla, Gruppo informale UND.

"Bilancio finale e nuove prospettive per la cittadinanza di Triggiano”